| REPLICANTE TEATRO | TI DICO UN LIBRO il teatro va a scuola Speciale Formazione Insegnanti | I CONTENUTI DI LAVORO - Si tratta di partire da un testo e sperimentare nella pratica cosa sia una drammaturgia originale fatta per la lettura a voce alta, quali siano i
|
| ENGLISH CENTRE | CORSO COLLETTIVO DI LINGUA INGLESE LIVELLO CEFR A1 IN PRESENZA E/O ONLINE | Contenuto grammaticale: passato indicativo verbo ‘essere’ ed altri verbi (positivo, negativo, interrogativo); c’è, ci sono, c’era, c’erano; il presente progressivo,
|
| ALLIANCE FRANÇAISE DE LA VALLÉE D'AOSTE | COMPETENZA MULTILINGUISTICA | - Techniques pour enseigner uniquement en langue-cible
- Différentes approches d’apprentissage du vocabulaire
- Les intelligences multiples
- Les types de mémoires et
|
| ENGLISH CENTRE | CORSO COLLETTIVO DI LINGUA INGLESE LIVELLO CEFR A2 IN PRESENZA E/O ONLINE | Contenuto grammaticale: il futuro (‘be going to’, presente progressivo, ‘will’); confrontare il presente, il passato ed il futuro; confrontare ‘present perfect’ ed il
|
| ENGLISH CENTRE | CORSO COLLETTIVO DI LINGUA INGLESE LIVELLO CEFR B1 IN PRESENZA E/O ONLINE | Contenuto grammaticale: confrontare il presente indicativo ed il presente progressivo (e le forme 'perfect'), confrontare i tempi passati (indicativo, progressivo e
|
| ENGLISH CENTRE | CORSO COLLETTIVO DI LINGUA INGLESE LIVELLO CEFR B2 IN PRESENZA E/O ONLINE | Contenuto grammaticale: confrontare i tempi verbali, confrontare i tempi verbali 'perfect', le forme passive, le forme per il futuro, le forme condizionali, verbi
|
| ENGLISH CENTRE | CORSO COLLETTIVO DI LINGUA INGLESE LIVELLO CEFR C1 IN PRESENZA E/O ONLINE | Contenuto grammaticale: tutte le forme condizionali, congiunzioni complessi, tutte le forme grammaticali principali, ‘phrasal verbs’, le forme indirette, frasi
|
| Banca d'Italia - Filiale di Aosta | Educazione finanziaria nelle scuole | Il progetto è ispirato a una didattica per competenze e propone un approccio multidisciplinare; si caratterizza per l'offerta di percorsi formativi dedicati ai docenti
|