CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA RIVOLTA AI DOCENTI- A.S. 2023/2024

Ritorna Stampa
NOME DELL'ENTE PROPONENTE BUTTERFLY ENGLISH SCHOOL
Si richiede il riconoscimento regionale (bonus docenti).
INFORMAZIONI SULL'ENTE PROPONENTE Centro Esami riconosciuto Trinity College London e Oxford Test of English
INDIRIZZO DELL'ENTE PIAZZA NARBONNE, 2 AOSTA
AREA TEMATICA COMPETENZE PER IL 21° SECOLO
TITOLO DELL'INIZIATIVA FORMATIVA KEEP UP WORKSHOPS. WORKSHOPS PER IL MANTENIMENTO DEL LIVELLO DELLA LINGUA INGLESE PER DOCENTI.
OBIETTIVI DELL'INIZIATIVA FORMATIVA Mantenere o potenziare il livello acquisito di conoscenza della lingua inglese.
PROGRAMMA DEL PERCORSO FORMATIVO Fornire agli insegnanti tecniche da utilizzare in classe acquisendo maggiore scioltezza e migliore pronuncia nel parlato.
SEDI Aosta
PERIODO DI SVOLGIMENTO DELL'INIZIATIVA intero anno scolastico
DURATA 35
DESTINATARI [educatori]
DESTINATARI [docenti scuola dell'infanzia]
DESTINATARI [docenti scuola primaria]
DESTINATARI [docenti scuola secondaria di primo grado]
DESTINATARI [docenti scuola secondaria di secondo grado]
COSTI EVENTUALI A CARICO DEI DESTINATARI
IMPORTO IN EURO A CARICO DEI DESTINATARI   500
METODOLOGIE DI INTERVENTO Nelle lezioni di inglese viene stimolato principalmente l’aspetto comunicativo. Viene dato molto spazio alla lingua parlata (Speaking), favorendo l’assimilazione di situazioni comuni, di uso quotidiano, attraverso il "role play” (e cioè improvvisando situazioni realistiche di classe). Per dare maggior scioltezza all’espressione orale viene si utilizzano interviste televisive e documentari, programmi radiofonici, podcasts, internet e dvd. I corsi di inglese sono svolti da insegnanti madrelingua o bilingui laureate e qualificate con esperienza pluriennale nell'insegnamento, sia in scuole pubbliche sia in Istituti linguistici privati in Italia, all'estero e in Gran Bretagna.
MATERIALI E TECNOLOGIE UTILIZZATE Libri, video, internet, smart board
TIPOLOGIE DI VERIFICHE FINALI Possibile iscrizione all'esame di certificazione linguistica Trinity GESE o ISE. Attestato di frequenza con la dichiarazione del livello raggiunto.
MAPPATURA DELLE COMPETENZE ATTESE IN USCITA Fornire agli insegnanti tecniche da utilizzare in classe acquisendo maggiore scioltezza e migliore pronuncia nel parlato.
CURRICULUM Scarica CV
RELATORI, FORNITORI, FACILITATORI DI CUI VA ALLEGATO IL CURRICULUM VITAE No