CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA RIVOLTA AI DOCENTI- A.S. 2023/2024

Ritorna Stampa
NOME DELL'ENTE PROPONENTE BUTTERFLY ENGLISH SCHOOL
Si richiede il riconoscimento regionale (bonus docenti).
INFORMAZIONI SULL'ENTE PROPONENTE Centro Esami riconosciuto Trinity College London e Oxford Test of English
INDIRIZZO DELL'ENTE PIAZZA NARBONNE, 2 AOSTA
AREA TEMATICA COMPETENZE PER IL 21° SECOLO
TITOLO DELL'INIZIATIVA FORMATIVA CORSO COLLETTIVO DI INGLESE LIVELLO B2 DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO
OBIETTIVI DELL'INIZIATIVA FORMATIVA Acquisizione delle competenze linguistiche finalizzate all'ottenimento del Livello B2 in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Di essere in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. È in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica e tensione. Sa produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.
PROGRAMMA DEL PERCORSO FORMATIVO Approfondimento delle strutture grammaticali complesse della lingua inglese (Past perfect; Third conditional; Uso dei verbi all’infinito con e senza “to”; Relative clauses; modal verbs and phrases, Phrasal verbs; Reported speech; Uso di subject questions, domande con prepositional verbs) e studio di vocabolario specifico relativo a settori differenti; uso di forme appropriate per accettare, rifiutare, negoziare; Espressioni di ipotesi, condizioni, concessioni. TEMI TRATTATI; society and living standards, personal values and ideals, The world of work, Natural environment, Public figures past and present, Education, National customs, Early memories, Pollution and recycling.
SEDI Aosta
PERIODO DI SVOLGIMENTO DELL'INIZIATIVA intero anno scolastico
DURATA 35
DESTINATARI [educatori]
DESTINATARI [docenti scuola dell'infanzia]
DESTINATARI [docenti scuola primaria]
DESTINATARI [docenti scuola secondaria di primo grado]
DESTINATARI [docenti scuola secondaria di secondo grado]
COSTI EVENTUALI A CARICO DEI DESTINATARI
IMPORTO IN EURO A CARICO DEI DESTINATARI   500
METODOLOGIE DI INTERVENTO Nelle lezioni di inglese viene stimolato principalmente l’aspetto comunicativo. Viene dato molto spazio alla lingua parlata (Speaking), favorendo l’assimilazione di situazioni comuni, di uso quotidiano, attraverso il "role play” (e cioè improvvisando situazioni realistiche) e all'ascolto e comprensione orale (Listening) attraverso l'utilizzo di interviste, podcasts, internet e dvd : ascolti finalizzati alla preparazione degli esami. I corsi di inglese sono svolti da insegnanti madrelingua o bilingui con esperienza pluriennale nell'insegnamento, sia in scuole pubbliche sia in Istituti linguistici privati in Italia, all'estero e in Gran Bretagna.
MATERIALI E TECNOLOGIE UTILIZZATE Libri, video, internet, smart board
TIPOLOGIE DI VERIFICHE FINALI Possibile iscrizione all'esame di certificazione linguistica Trinity GESE - Grade 7, Grade 8, Grade 9 e ISE II / Cambridge language assessment PET Attestato di frequenza con la dichiarazione del livello raggiunto.
MAPPATURA DELLE COMPETENZE ATTESE IN USCITA Acquisizione delle competenze linguistiche finalizzate all'ottenimento del Livello B2 in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Di essere in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. È in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica e tensione. Sa produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.
CURRICULUM Scarica CV
RELATORI, FORNITORI, FACILITATORI DI CUI VA ALLEGATO IL CURRICULUM VITAE no