NOME DELL'ENTE PROPONENTE |
BUTTERFLY ENGLISH SCHOOL |
Si richiede il riconoscimento regionale (bonus docenti). |
Sì |
INFORMAZIONI SULL'ENTE PROPONENTE |
Centro Esami riconosciuto Trinity College London e Oxford Test of English |
INDIRIZZO DELL'ENTE |
PIAZZA NARBONNE, 2 AOSTA |
AREA TEMATICA |
COMPETENZE PER IL 21° SECOLO |
TITOLO DELL'INIZIATIVA FORMATIVA |
CORSO COLLETTIVO DI INGLESE LIVELLO A2 DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO |
OBIETTIVI DELL'INIZIATIVA FORMATIVA |
Acquisizione delle competenze linguistiche finalizzate all'ottenimento del Livello A2 in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Riesce a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati. |
PROGRAMMA DEL PERCORSO FORMATIVO |
Principali strutture della lingua finalizzate all'utilizzo di strategie comunicative appropriate in diverse situazioni sociali, comunicare in contesti formali e informali, approfondimento del vocabolario quotidiano e lavorativo, fraseologia utile per affrontare conversazioni abbastanza complesse in ambiti diversi. Approfondimento delle strutture grammaticali (Verbi Modali: can, may, have to, must; Aggettivi indefiniti e di quantità; Genitivo sassone; Past simple, past continuous, present perfect simple); Utilizzo delle diverse forme per esprimere il futuro; Comparativi e superlativi (regolari e irregolari); Avverbi di tempo, di luogo e di modo)
TEMI TRATTATI Health , Sport, People characters and feelings, Jobs, Free time, Hobbies, Transport, Tourism, Shopping, Travel and Holidays. |
SEDI |
aosta |
PERIODO DI SVOLGIMENTO DELL'INIZIATIVA |
intero anno scolastico |
DURATA |
35 |
DESTINATARI [educatori] |
Sì |
DESTINATARI [docenti scuola dell'infanzia] |
Sì |
DESTINATARI [docenti scuola primaria] |
Sì |
DESTINATARI [docenti scuola secondaria di primo grado] |
Sì |
DESTINATARI [docenti scuola secondaria di secondo grado] |
Sì |
COSTI EVENTUALI A CARICO DEI DESTINATARI |
|
IMPORTO IN EURO A CARICO DEI DESTINATARI |
500 |
METODOLOGIE DI INTERVENTO |
I corsi di inglese sono personalizzati e strutturati sulle esigenze e il livello di conoscenza della lingua dello studente. Nelle lezioni di inglese viene stimolato principalmente l’aspetto comunicativo. Viene dato molto spazio alla lingua parlata (Speaking), favorendo l’assimilazione di situazioni comuni, di uso quotidiano, attraverso il "role play” (e cioè improvvisando situazioni realistiche) e all'ascolto e comprensione orale (Listening) attraverso l'utilizzo canzoni, interviste, podcasts, internet e dvd. I corsi di inglese sono svolti da insegnanti madrelingua o bilingui con esperienza pluriennale nell'insegnamento, sia in scuole pubbliche sia in Istituti linguistici privati in Italia, all'estero e in Gran Bretagna. |
MATERIALI E TECNOLOGIE UTILIZZATE |
Libri, video, internet, smart board |
TIPOLOGIE DI VERIFICHE FINALI |
Possibile iscrizione all'esame di certificazione linguistica Trinity GESE - Grade 3, Grade 4 e ISE Foundation. Attestato di frequenza con la dichiarazione del livello raggiunto. Preparazione al Cambridge Assessment KET. |
MAPPATURA DELLE COMPETENZE ATTESE IN USCITA |
Acquisizione delle competenze linguistiche finalizzate all'ottenimento del Livello A2 in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Riesce a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati. |
CURRICULUM |
Scarica CV |
RELATORI, FORNITORI, FACILITATORI DI CUI VA ALLEGATO IL CURRICULUM VITAE |
no |