CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA RIVOLTA AI DOCENTI- A.S. 2023/2024

Ritorna Stampa
NOME DELL'ENTE PROPONENTE BUTTERFLY ENGLISH SCHOOL
Si richiede il riconoscimento regionale (bonus docenti).
INFORMAZIONI SULL'ENTE PROPONENTE Centro Esami riconosciuto Trinity College London e Oxford Test of English
INDIRIZZO DELL'ENTE PIAZZA NARBONNE, 2 AOSTA
AREA TEMATICA COMPETENZE PER IL 21° SECOLO
TITOLO DELL'INIZIATIVA FORMATIVA CORSO COLLETTIVO DI INGLESE LIVELLO B1 DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO
OBIETTIVI DELL'INIZIATIVA FORMATIVA Acquisizione delle competenze linguistiche finalizzate all'ottenimento del Livello B1 in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. L'obiettivo del corso è arrivare a comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti ed essere in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità e di essere in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. L’utente riesce a gestire in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione. Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. È in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente.
PROGRAMMA DEL PERCORSO FORMATIVO Approfondimento delle principali strutture della lingua: Present perfect simple past e continuous, Future forms, adjectives and adverbs of quantity, expression of preferences, Verbi Modali (could, would, should, might, shall, ought to); Question tags; Zero, First, second conditional; Desideri (wish, hope, if only); Forma passiva (presente e passato); -ing forms, idioms, phrasal verbs, narrazione, Comunicare in contesti formali ed informali; Fraseologia utile per affrontare conversazioni abbastanza complesse in ambiti diversi) TEMI TRATTATI Travel, Money Fashion, Rules and Regulations, health and Fitness, Festivals, transport, Special occasions, Entertainment, Music, personal experiences.
SEDI AOSTA
PERIODO DI SVOLGIMENTO DELL'INIZIATIVA intero anno scolastico
DURATA 35
DESTINATARI [educatori]
DESTINATARI [docenti scuola dell'infanzia]
DESTINATARI [docenti scuola primaria]
DESTINATARI [docenti scuola secondaria di primo grado]
DESTINATARI [docenti scuola secondaria di secondo grado]
COSTI EVENTUALI A CARICO DEI DESTINATARI
IMPORTO IN EURO A CARICO DEI DESTINATARI   500
METODOLOGIE DI INTERVENTO Nelle lezioni di inglese viene stimolato principalmente l’aspetto comunicativo. Viene dato molto spazio alla lingua parlata (Speaking), favorendo l’assimilazione di situazioni comuni, di uso quotidiano, attraverso il "role play” (e cioè improvvisando situazioni realistiche) e all'ascolto e comprensione orale (Listening) attraverso l'utilizzo canzoni, interviste, podcasts, internet e dvd. I corsi di inglese sono svolti da insegnanti madrelingua o bilingui con esperienza pluriennale nell’insegnamento, sia in scuole pubbliche sia in Istituti linguistici privati in Italia, all’estero e in Gran Bretagna.
MATERIALI E TECNOLOGIE UTILIZZATE Libri, video, internet, smart board
TIPOLOGIE DI VERIFICHE FINALI Possibile iscrizione all'esame di certificazione linguistica Trinity GESE - Grade 5, Grade 6 e ISE I, Cambridge Language Assessment PET Attestato di frequenza con la dichiarazione del livello raggiunto.
MAPPATURA DELLE COMPETENZE ATTESE IN USCITA Acquisizione delle competenze linguistiche finalizzate all'ottenimento del Livello B1 in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. L'obiettivo del corso è arrivare a comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti ed essere in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità e di essere in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. L’utente riesce a gestire in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione. Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. È in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente.
CURRICULUM Scarica CV
RELATORI, FORNITORI, FACILITATORI DI CUI VA ALLEGATO IL CURRICULUM VITAE no