CATALOGO DELL’OFFERTA EDUCATIVA DESTINATA AGLI ALUNNI - A.S. 2024/2025

Ritorna Stampa
TITOLO DELL’ATTIVITÀ/INIZIATIVA LABORATORIO DI DANZA EDUCATIVA
PROPONENTE DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA THE STUDIO VERRES
DESTINATARI DELL'ATTIVITÀ/INIZIATIVA [bambini asilo nido] No
DESTINATARI DELL'ATTIVITÀ/INIZIATIVA [alunni Scuola dell’infanzia]
DESTINATARI DELL'ATTIVITÀ/INIZIATIVA [alunni Scuola primaria]
DESTINATARI DELL'ATTIVITÀ/INIZIATIVA [grande pubblico] No
DESTINATARI DELL'ATTIVITÀ/INIZIATIVA [genitori] No
BREVE DESCRIZIONE DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA Il laboratorio prevede sei incontri (5 piu lezione aperta o spettacolo finale). Obiettivo: riconoscere e poi esprimere attraverso l’uso del corpo le emozioni. Il progetto è destinato ad alunni delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie.
COSTI EVENTUALI con oneri
IMPORTI IN EURO 329.40€ PER UNA SOLA CLASSE 512.40 PER DUE CLASSI LO STESSO GIORNO
TIPOLOGIA PROPONENTE Associazione/Fondazione/Ente
CONTATTO [][Nominativo] MARIANGELA MORACA
CONTATTO [][Email] elitesportvda@gmail.com
CONTATTO [][Numero telefonico] 3495422186
PERIODO DI SVOLGIMENTO DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA intero anno scolastico
TIPOLOGIA DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA [laboratorio didattico]
OBIETTIVI DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA Obiettivi: • sviluppo della conoscenza di sé e della propria corporeità; • miglioramento della socializzazione e delle relazioni interpersonali; • miglioramento della coordinazione e dell’orientamento spazio-temporale; • ampliamento delle proprie competenze musicali; • sviluppo delle competenze comunicative attraverso il linguaggio della danza.
FASI DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA 5 LEZIONI + 1 LEZIONE APERTA AI GENITORI O SPETTACOLO FINALE Spettacolo finale: le danze affrontate verranno proposte al pubblico dei genitori o in altri contesti (feste del comune, centri anziani, spettacoli di fine anno, ecc). Le ore dello spettacolo vengono conteggiate preventivamente nel monte orario del percorso. È attenzione prioritaria della conduttrice quella di proporre lo spettacolo nei termini di un momento di festa e di allegria, lontano da esigenze performative e da intenti competitivi o ansiogeni per i bambini. Lezione aperta: il momento finale verrà realizzato nella formula della “lezione aperta” in cui i genitori vengono coinvolti nella realizzazione di una vera e propria lezione caratteristica del laboratorio. I genitori potranno osservare dal vivo le attività realizzate dai propri figli, oltre a condividere con loro un pomeriggio di giochi, danze e spensieratezza.
LINGUE VEICOLARI UTILIZZATE NELLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ/INIZIATIVA [Italiano]
LINGUE VEICOLARI UTILIZZATE NELLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ/INIZIATIVA [Altro]
LUOGO DI SVOLGIMENTO DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA locali dell’istituzione scolastica (specificare nello spazio accanto se aula, palestra, laboratorio, cortile, ecc, ...)
LUOGO DI SVOLGIMENTO DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA [Commento] PALESTRA OPPURE AULA SUFFICIENTEMENTE GRANDE OPPURE IN PRIMAVERA ANCHE ALL'APERTO
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI ALL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA [numero di alunni] 20
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI ALL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA [numero di alunni con disabilità] /
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI ALL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA [numero dei docenti accompagnatori] /
ACCESSIBILITÀ’ ALL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA [partecipazione di ad alunni/studenti con disabilità] SI