CATALOGO DELL’OFFERTA EDUCATIVA DESTINATA AGLI ALUNNI - A.S. 2024/2025

Ritorna Stampa
TITOLO DELL’ATTIVITÀ/INIZIATIVA VIAGGIO STUDIO NEL REGNO UNITO
PROPONENTE DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA BUTTERFLY ENGLISH SCHOOL
DESTINATARI DELL'ATTIVITÀ/INIZIATIVA [bambini asilo nido] No
DESTINATARI DELL'ATTIVITÀ/INIZIATIVA [alunni Scuola primaria] No
DESTINATARI DELL'ATTIVITÀ/INIZIATIVA [studenti Scuola secondaria di primo grado]
DESTINATARI DELL'ATTIVITÀ/INIZIATIVA [studenti Scuola secondaria di secondo grado]
DESTINATARI DELL'ATTIVITÀ/INIZIATIVA [grande pubblico] No
DESTINATARI DELL'ATTIVITÀ/INIZIATIVA [genitori] No
BREVE DESCRIZIONE DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA Viaggio studio nel Regno Unito per una full immersion 24/24 nella lingua e nella cultura locale: sistemazione in famiglia, lezioni in una scuola inglese e partecipazione a eventi sociali con altri studenti della stessa fascia d'età.
COSTI EVENTUALI con oneri
IMPORTI IN EURO € 1.500 a settimana per ciascun partecipante; include: -accompagnamento e assistenza h24 -sistemazione in famiglia con pensione completa per 14 giorni -volo andata e ritorno -assicurazione -partenza da Aosta -20 lezioni settimanali -tutte le attività pomeridiane, escursioni ed eventi serali
TIPOLOGIA PROPONENTE Soggetto privato/unico referente
CONTATTO [][Nominativo] Maria Nazzarena Settecasi
CONTATTO [][Email] info@butterflyenglish.it
CONTATTO [][Numero telefonico] 0165 610432
PERIODO DI SVOLGIMENTO DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA intero anno scolastico
TIPOLOGIA DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA [visita di istruzione]
OBIETTIVI DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA Inglese 24/24h: a scuola, in famiglia, nel tempo libero. Si impara di più che "semplice inglese", tutte le lezioni e le attività sono integrate per dare agli studenti un'inglese "reale"; gli insegnanti creano lezioni basandosi su materiale genuinamente "British", in modo tale da veicolare anche molto della loro cultura. Il programma di iniziative extra-scolastiche è costruito per mettere in pratica quanto appreso a lezione ed è volto al miglioramento della comunicazione orale. La sistemazione sarà presso una famiglia locale, selezionata e referenziata, permettendo di vivere dall'interno la quotidianità della cultura britannica.
FASI DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA Sistemazione in famiglia, lezioni in una scuola inglese e partecipazione a eventi sociali con altri studenti della stessa fascia d'età. A seguire il programma settimanale di massima: ALL'ARRIVO Gli studenti vengono sottoposti ad un test di livello per essere inseriti nella classe di livello corretto per loro. La scuola si preoccuperà di fargli conoscere l'apparato scolastico e tutto quello che orbita attorno alla scuola. LA MATTINA La mattina è dedicata a lezioni interattive in classe con l’obiettivo di migliorare il livello della lingua e di aiutare i ragazzi a trovare quella sicurezza che gli permetterà di esprimersi liberamente. IL POMERIGGIO Il pomeriggio sarà costellato di attività organizzate come gite, sport, quiz, giochi e visite a musei. Un ottimo modo per passare del tempo con altri studenti ed utilizzare l'inglese in un contesto meno formale. IL WEEKEND Il fine settimana sarà contrassegnato da una gita di una giornata intera (normalmente di Sabato): Chester è vicinissima a tantissimi città come Liverpool (famosa per i Beatles) e Manchester (conosciuta principalmente per la squadra di calcio). La domenica, invece, i ragazzi potranno trascorrere il tempo con le loro famiglie ospitanti e scoprire cosa vuol dire vivere come un inglese.
LINGUE VEICOLARI UTILIZZATE NELLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ/INIZIATIVA [Inglese]
LINGUE VEICOLARI UTILIZZATE NELLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ/INIZIATIVA [Altro]
LUOGO DI SVOLGIMENTO DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA altro luogo (specificare nello spazio accanto se INDOOR o OUTDOOR)
LUOGO DI SVOLGIMENTO DELL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA [Commento] Regno Unito
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI ALL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA [numero di alunni] 15
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI ALL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA [numero di alunni con disabilità] /
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI ALL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA [numero dei docenti accompagnatori] 1
ACCESSIBILITÀ’ ALL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA [partecipazione di ad alunni/studenti con disabilità] SI
ACCESSIBILITÀ’ ALL’ ATTIVITÀ/INIZIATIVA [è previsto l’uso di linguaggi alternativi per studenti con disabilità e/o con bisogni speciali (canali sensoriali, uso di immagini,...)] SI