NOME DELL'ENTE PROPONENTE |
BUTTERFLY ENGLISH SCHOOL |
Si richiede il riconoscimento regionale (bonus docenti). |
Sì |
INFORMAZIONI SULL'ENTE PROPONENTE |
Centro Esami riconosciuto Trinity College London e Oxford Test of English |
INDIRIZZO DELL'ENTE |
PIAZZA NARBONNE, 2 AOSTA |
AREA TEMATICA |
COMPETENZE PER IL 21° SECOLO |
TITOLO DELL'INIZIATIVA FORMATIVA |
CORSO COLLETTIVO DI INGLESE LIVELLO C1 DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO |
OBIETTIVI DELL'INIZIATIVA FORMATIVA |
Acquisizione delle competenze linguistiche finalizzate all'ottenimento del Livello C1 in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Lo studente sarà in grado di comprendere un’ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e ne sa ricavare anche il significato implicito. Si esprime in modo scorrevole spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole. Usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Sarà produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione. |
PROGRAMMA DEL PERCORSO FORMATIVO |
L'uso estensivo della grammatica in particolare nelle forme più complesse.
Argomenti affrontati; Developing and justifying an argument, Summarising, Evaluating opinion - different standpoints, Deducing and inferring, Staging, Hypothesising, Indicating understanding of points made by examiner, establishing common ground/purpose or strategy
|
SEDI |
AOSTA |
PERIODO DI SVOLGIMENTO DELL'INIZIATIVA |
intero anno scolastico |
DURATA |
35 |
DESTINATARI [educatori] |
Sì |
DESTINATARI [docenti scuola dell'infanzia] |
Sì |
DESTINATARI [docenti scuola primaria] |
Sì |
DESTINATARI [docenti scuola secondaria di primo grado] |
Sì |
DESTINATARI [docenti scuola secondaria di secondo grado] |
Sì |
COSTI EVENTUALI A CARICO DEI DESTINATARI |
|
IMPORTO IN EURO A CARICO DEI DESTINATARI |
500 |
METODOLOGIE DI INTERVENTO |
Nelle lezioni di inglese viene stimolato principalmente l’aspetto comunicativo. Viene dato molto spazio alla lingua parlata (Speaking), favorendo l’assimilazione di situazioni comuni, di uso quotidiano, attraverso il "role play” (e cioè improvvisando situazioni realistiche) presentare un discorso con argomenti pro e contro (public speaking). Nell'ascolto e comprensione orale (Listening) si utilizzo interviste televisive e documentari, podcasts, internet e dvd. I corsi sono finalizzati alla preparazione degli esami di certificazione. I corsi di inglese sono svolti da insegnanti madrelingua o bilingui laureate e qualificate con esperienza pluriennale nell'insegnamento, sia in scuole pubbliche sia in Istituti linguistici privati in Italia, all'estero e in Gran Bretagna. |
MATERIALI E TECNOLOGIE UTILIZZATE |
Libri, video, internet, smart board |
TIPOLOGIE DI VERIFICHE FINALI |
Con un corso di 90-120 ore è possibile l'iscrizione all'esame di certificazione linguistica Trinity GESE - Grade 10, Grade 11 e ISE III, Cambridge Language Assessment CI-Advance |
MAPPATURA DELLE COMPETENZE ATTESE IN USCITA |
Acquisizione delle competenze linguistiche finalizzate all'ottenimento del Livello C1 in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Lo studente sarà in grado di comprendere un’ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e ne sa ricavare anche il significato implicito. Si esprime in modo scorrevole spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole. Usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Sarà produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione. |
CURRICULUM |
Scarica CV |
RELATORI, FORNITORI, FACILITATORI DI CUI VA ALLEGATO IL CURRICULUM VITAE |
no |