T*DANSE FESTIVAL festival internazionale della Nuova Danza di Aosta
Teatro Instabile di Aosta soc. coop.
Pisu Elena - 340/68090047 -
primo quadrimestre

Il festival T*Danse si terrà, dal 14 al 27 ottobre 2019, presso la Cittadella dei Giovani di Aosta. Un programma ricco, con oltre 30 appuntamenti tra spettacoli, performance, masterclass, feedback aperò, conferenze, laboratori e la maratona delle scuole di danza. T*Danse vuole costruire una vera comunità di artisti e pubblico basata sulla condivisione di strumenti, idee, visioni del mondo attraverso una programmazione internazionale legata ai nuovi linguaggi, alle nuove tecnologie e con un'attenzione speciale per le nuove generazioni. L'articolato programma di attività collaterali dedicate ai giovani comprende uno spettacolo di danza per le scuole primarie, masterclass (lezioni condotte degli artisti in programma al festival) destinate agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, laboratori con particolare attenzione all'inclusione (Corpo poetico - Melting pot - Corpo/Suono (in collaborazione con SFOM)), ciclo di conferenze presso la Biblioteca regionale di Aosta.

Tutte le informazioni dettagliate (schema sintetico attività e brochure dettagliate delle singole attività) sono visionabili al link seguente: https://www.dropbox.com/sh/km5dhgdlvnuxdyn/AAAazQu7UUxKQuft4q5llLD_a?dl=0 ;

Per vedere il programma completo del festival visita: www.tdanse.net