Logo Webécole
EDUCAZIONE STRADALE NELLE SCUOLE
Sezione Polizia Stradale di Aosta
Bisoglio Stefano 0165/279518 -
intero anno scolastico

Il progetto si basa sulla convinzione che l’informazione e l’educazione stradale rappresentino uno strumento fondamentale per contrastare il fenomeno della mortalità connessa al verificarsi degli incidenti stradali che, per i giovani, costituiscono la prima causa di morte. Pertanto, sulla scia di quanto già fatto nei precedenti anni scolastici, si avrà modo di raggiungere un numero ragguardevole di generazioni di studenti sensibilizzandoli al rispetto consapevole delle regole stradali. Tali incontri, come nel passato, saranno tenuti direttamente presso il plesso scolastico da personale qualificato, senza alcun onere da parte dell'istituzione scolastica. Per la scuola secondaria di primo grado si veda la nota n. 190008053 del 2 settembre 2019 della Sezione Polizia Stradale di Aosta. Per la scuola secondaria di secondo grado il progetto prende il nome di ICARO 2020 o Young Europe. 

Si precisa inoltre che nei mesi di febbraio e marzo, sarà possibile organizzare conferenze anche presso la "Cittadella dei Giovani"di Aosta, ove potranno confluire più classi delle scuole secondarie di primo grado, anche appartenenti a Istituzioni scolastiche diverse, per garantire una formazione capillare e incentivare il confronto tra classi.

Il referente per l'attività didattica è il Vice Ispettore BISOGLIO dr. Stefano, capoufficio Segreteria della Sezione Polizia Stradale di Aosta. 

Il Dirigente della Sezione Polizia Stradale per la Valle d'Aosta: Commissario Capo CONCAS dr. Andrea

Gratuito
0.00
Competenze
Destinatari
Tipologia

Logo Regione