ATTIVITA' DELL'UNICEF IN OCCASIONE DEI 30 ANNI DALL'APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA
MIUR
primo quadrimestre

Il MIUR e l'UNICEF, in occasione dei 30 anni dall'approvazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, propone le seguenti iniziative: - GO BLUE, una "petizione visiva", in cui tutte le realtà coinvolte in eventi ed iniziative dedicate all'infanzia e all'adolescenza si impegnano a vestirsi di blu a testimonianza dell'impegno per i diritti dei bambini; - Concorso nazionale #Convenzione30: a te la parola già presente sul catalogo dell'offerta educativa, nota miur 4273 dell'1/10/2019 (https://servizi.scuole.vda.it/formazione/visualizza/edita/195/formazione_423634); - CALL TO ACTION, attraverso un video di sensibilizzazione delle storie di Instagram e degli articoli di approfondimento, si chiederà ai bambini e ai ragazzi di indicare quale tra le sei aree individuate dall'UNICEF, considera più importante ed urgente un intervento da parte delle istituzioni. La partecipazione avverrà interagendo con una pagina dedicata alla campagna, sul sito Comitato italiano per l'UNICEF.

Nota Miur 4929 del 07/11/2019