EDUCAZIONE ALLA SALUTE, EDUCAZIONE ALIMENTARI E AI CORRETTI STILI DI VITA - OFFERTA FORMATIVA PER L'ANNO SCOLASTICO 2019-2020
MIUR

Il Miur, in attuazione dei protocolli d'intesa conclusi con gli enti sotto indicati, informa le Istituzioni scolastiche in merito ai seguenti progetti formativi:

- l'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC) propone alle scuole una serie di iniziative volte ad approfondire i temi della ricerca e a promuovere i corretti stili di vita. Informazioni sul sito : scuola.air.it , contatti: tel 02/89457979 - ; - l'Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) propone alle scuole una serie di iniziative volte a promuovere la cittadinanza attiva e i corretti stili di vita. Contatti: tel 02/70006795;

- ; - la Fondazione Banco Alimentare Onlus propone alle scuole di partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (24 novembre 2019) e offre una serie di iniziative volte ad approfondire i temi dello spreco alimentare, fornendo anche documentazione didattica. Informazioni sul sito : www.bancoalimentare.it , contatti:

- la Fondazione Umberto Veronesi propone alle scuole una serie di iniziative volte ad approfondire i temi della ricerca e della divulgazione scientifica e a promuovere i corretti stili di vita, fornendo anche documentazione didattica. Titoli di alcuni progetti: Io Vivo Sano- contro il fumo, #fattivedere, Ricercatori in classe. Informazioni sul sito : scuola.fondazioneveronesi.it , contatti:

- l'Istituto Superiore di Sanità, l'Associazione Italiana Tiroide, la Società Italiana di Endocrinologia, l'Associazione Medici Endocrinologi, la Società di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica e il Comitato Associazioone Pazienti Endocrini promuovono il progetto educativo sulla Iodoprofilassi, che ha l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie sull'importanza di un corretto apporto di iodio. Informazioni sul sito : https://www.iss.it/osnami , contatti: Sig.ra Francesca Latini - .

Nota Mur: 4644 del 21/10/2019