Logo Webécole
TI DICO UN LIBRO - IL TEATRO VA A SCUOLA -X EDIZIONE
Associazione Replicante Teatro
Caviglia Barbara +39 340/7861544 www.replicanteteatro.it Roberta Carla Balbis +39 348/1306203
intero anno scolastico

Un vero e proprio omaggio nonché un invito al piacere della lettura attraverso il gioco dell’attore volutamente scarna e diretta, senza trucchi e senza inganni, sobria ma visionaria insieme (due attori, due leggii, un gruppo di studenti, un esperto dell'argomento di cui il libro è portatore), questa proposta mira a coinvolgere profondamente il pubblico, in questo caso scolastico, nel tentativo di condividere la gioia e il piacere della lettura come atto concreto, ricercando una concreta relazione biunivoca che permetta, alla conclusione della lettura, un momento dialettico e di scambio che rende il libro un momento attivo.

Destinatari: Istituzioni scolastiche secondarie di I grado (classi terze) e Istituzioni scolastiche di II grado

(Il costo, IVA compresa, è per ogni singola replica)

Oneri a carico dell'Istituzione Scolastica

Logo Regione