LE MUSEE CHEZ TOI
Regione autonoma Valle d’Aosta-Struttura Biodiversità e aree naturali protette
Borre Valentina 3927882639 Marguerettaz Fabio 3492968654 Navillod Francine 0165862500

Le Musée chez toi, realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione territoriale Italia-Francia Alcotra 2014/20 dal titolo Alpes’Interprétation, porta il castello-museo nelle scuole, attraverso alcuni progetti didattici che, al pari della futura impostazione museografica, condividono un approccio unitario, dove la storia dell’edificio monumentale è intimamente collegata alla storia del Museo di Scienze naturali. I progetti, ideati per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado, saranno condotti da operatori qualificati, esperti nella didattica in ambito naturalistico e storico-culturale, con il supporto della Struttura regionale Biodiversità e aree naturali protette. Verrà, inoltre, proposto agli insegnanti un incontro informativo-formativo presso la sede operativa del Museo, a La Salle, per la presentazione delle attività.