IL CORPO FORESTALE A SCUOLA
Corpo forestale della Valle d'Aosta
Iemmi Roberta 0165/527372 Canale Teresa 0165/527315

L'intervento varia a seconda delle tematiche richieste dagli insegnanti. Gli argomenti proposti dal Corpo forestale della Valle d'Aosta sono i seguenti:  il bosco, le piante monumentali, il monitoraggio fitosanitario, la fauna selvatica, la fauna ittica.

Obiettivi: sviluppare conoscenze sul controllo del territorio e della sicurezza in montagna, dell'inquinamento, presentare il ruolo istituzionale del Corpo forestale della Valle d'Aosta, avvicinare gli studenti al territorio regionale attraverso approfondimenti teorici ed esperienze dirette a contatto con l’ambiente, far conoscere e apprezzare le risorse naturali al fine di creare con esse un legame forte e consapevole, approfondire le tematiche naturalistiche legate al territorio e i relativi aspetti tecnico-normativi attraverso interventi in aula e uscite sul territorio.