Logo Webécole
EDUCARE ALLA PARITÀ' E AL CONTRASTO DELLA VIOLENZA: LA CARTA DEI DIRITTI DELLA BAMBINA
FIDAPA BPW ITALY - DIstretto Nord Ovest - Sezione Valle d'Aosta
Fontana Barbara 3493745315
secondo quadrimestre

La Sezione Valle d'Aosta della FIDAPA BPW ITALY intende realizzare un opuscolo informativo digitale (formato pdf al fine di incentivare la digitalizzazione) da rendere disponibile alle scuole per una sua distribuzione agli alunni e alle loro famiglie o eventuale caricamento sul sito delle scuole in tema di educazione alla parità e al contrasto della violenza. Nello specifico, l'opuscolo riguarderebbe i contenuti della Carta dei Diritti della Bambina (adottata dalla Regione autonoma Valle d'Aosta nel novembre 2015) che va a integrare la Carta dei diritti del fanciullo del 1989. La Carta dei Diritti della Bambina pone infatti le basi di un sano e costruttivo rapporto uomo-donna improntandolo al rispetto reciproco, getta le premesse per garantire il diritto alla parità e favorisce il superamento degli stereotipi di genere che sono all'origine degli episodi di ogni forma di violenza fisica e psichica.

Logo Regione